Il tecnico rossonero ha il contratto in scadenza nel 2018. Montella ha già vinto un trofeo e il legame con il Milan potrebbe essere prolungato in caso di qualificazione europea
Vincenzo Montella è arrivato al Milan quasi in punta di piedi, raccogliendo un’eredità niente affatto cospicua, con i rossoneri ancora fuori dalle coppe europee e sconfitti in finale di Coppa Italia. L’Aeroplanino, dichiaratosi tifoso del Milan fin da piccolo e grande ammiratore dell’epopea sacchiana, ha accettato in estate la chiamata di via Aldo Rossi con un biennale da oltre 2,2 milioni a stagione.
Risultati importanti
Montella, con un mercato praticamente al palo, ha iniziato a lavorare sia a livello tattico che mentale i giocatori a disposizione, arrivando in poche settimane a costruire un gruppo solido. L’azione del tecnico rossonero ha recuperato giocatori finora ai margini, come Suso e Paletta, e lanciato con coraggio giovani dal grande potenziale (Locatelli). La vittoria della Supercoppa Italia a Doha contro la Juventus – primo trofeo in bacheca dopo cinque anni – e 36 punti su 18 gare di campionato sono un bottino cospicuo.
Rinnovo di contratto?
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il Milan e Montella potrebbero presto sedersi al tavolo e inaugurare una trattativa per il prolungamento del rapporto che scade nel 2018. Se il tecnico rossonero riuscirà a portare il Milan in Europa allora il rinnovo di contratto sarà quasi scontato.